Post produzione commerciale
Ciò che spesso interessa ad una azienda è poter andare a vendere i propri prodotti prima ancora che esistano nella realtà. A questo fine sono in grado di fornire immagini dei prodotti finiti con applicazione delle grafiche nuove ed eventuale trasformazione dei prodotti fotografati in quelli nuovi con Photoshop.  
20 feb 2015 in
Food
Il corso si articola in lezioni di tre ore l’una (il numero delle lezioni è a totale discrezione di chi segue), durante le quali proveremo il set classico delle luci, l’utilità di diffusori e pannelli per riflettere la luce e studieremo gli obiettivi migliori per questo tipo di foto. Studieremo poi la composizione dello scatto, la scelta degli accessori, come decidere i colori, come creare diverse atmosfere, come esaltare la texture dei cibi. Passeremo poi alla post produzione degli scatti fatti in studio utilizzando Lightroom e Photoshop, con particolare attenzione alle esigenze di questo genere di fotografie. Si presuppone la conoscenza base della macchina fotografica e delle sue funzioni. Ogni lezione ha il costo di € 50,00 più Iva.  
09 apr 2014 in
Adobe Lightroom
Adobe Lightroom è uno dei programmi di fotoritocco più semplici da usare e nello stesso tempo ricco di strumenti per ottenere risultati eccellenti con le proprie foto. E’ diviso in 7 moduli: la Libreria, per organizzare e catalogare le foto; lo Sviluppo, per modificare le immagini attraverso strumenti che vanno dall’eliminazione dei problemi tecnici al fotoritocco creativo e selettivo; la Mappa, che consente di tenere nota di dove le immagini sono state scattate; il Libro, per impaginare le immagini e costruire un libro da stampare; la Presentazione, che permette di creare slide show con le proprie immagini; la Stampa, per preparare le immagini da stampare e il Web, per la creazione di Gallerie fotografiche per il web. Ovviamente il fulcro del programma è il modulo dello Sviluppo e qui sotto potete trovare un esempio di cosa si possa fare in un paio di minuti di ritocco in Lightroom. Per vedere l’effetto del Prima e Dopo, trascinate le frecce. Il corso per imparare Lightroom ha il suo fuoco sui primi due moduli e consiste in due pomeriggi di lezioni per € 100,00 oltre iva. A fine del corso saranno consegnati materiali  per il migliore utilizzo del programma, dispense e shorcuts in formato digitale.  
10 gen 2014 in